per Francesca – Coffiamoci

Ciao Francesca,
ho creato questa pagina con l’intento di illustrarti al meglio il servizio offerto e darti materiale a sufficienza per valutare se questo può fare al caso vostro.
Con il traffico dati da smartphone sempre crescente ed arrivato ad oltre il 90% del totale è, al giorno d’oggi, indispensabile essere presenti nel cellulare dei clienti.
È provato che un utente da smartphone che incontra difficoltà di navigazione su un sito web lo abbandona in secondi; ed è anche provato che gli utenti preferiscono le app poichè la navigazione è più semplice ed intuitiva; con le app aumenta la probabilità di trasformare un utente in cliente.
Di seguito riporto una schermata di una campagna pubblicitaria per un cliente del mese corrente che conferma quello detto; si vede come il traffico da Mobile(Smartphone+Tablet) è dell’88%!
Di seguito ti riporto qualche esempio di prima e dopo il nostro intervento.

Portfolio #1 – Prima e Dopo

Portfolio #2 – Prima e Dopo

Oltre a curare l’aspetto di immagine e design rispettando il Brand già esistente, costruiamo app intorno alla vostra attività e alla vostra clientela, semplificando la navigazione tra i vostri prodotti, offerte e novità. Il nostro obiettivo principale è rendere le azioni chiavi per la vostra attività a portata di click (come ricevere chiamate, prenotazioni, indicazioni per la navigazione).  

La Proposta

Nel vostro caso specifico, dato che non avete un sito web, si potrebbe anche avere l’app adattabile agli schermi PC Desktop.

Al telefono proposi uno sviluppo WebApp.

Le WebApp, di ultimissima generazione, in parole povere, sono il risultato dell’incontro tra il meglio delle App e del Web Mobile.

L’app sarà raggiungibile tramite url per esempio www.coffiamoci.it
il quale è disponibile!!

L’app sarà accessibile da entrambi i dispositivi Mobile e Desktop Computer. Il nostro sviluppo, per le ragioni di cui parlato all’inizio, è ovviamente focalizzato su Mobile ed adattabile al PC, e non viceversa come la maggior parte degli sviluppi web tradizionali.
Le WebApp, a differenza delle classiche app, non richiedono di essere scaricate dagli Store di Google ed Apple. Sono facilmente raggiungibili tramite indirizzo web evitando quell’attrito che ci sarebbe nell’invitare il cliente a cercare la tua app sullo Store e a scaricarla sul suo cellulare occupando memoria.

Una volta che il cliente arriva sulla WebApp gli verrà richiesto di salvarla nel cellulare come collegamento rapido(questo è immediato e non occupa spazio utile). L’icona dell’app con il logo della tua attività sarà così visibile sul loro smartphone.

Sarà possibile l’invio di notifiche ai clienti, allo stesso modo con cui accade con le app native, per comunicazioni, news ed offerte.
Agli utenti che navigherà sulla vostra WebApp da smartphone o pc(funzione ancora non disponibile per dispositivi Apple, ci stanno lavorando) gli verrà richiesto di ricevere notifiche; questo per cercare di trasformare anche semplici visitatori in futuri clienti.

Fidelizzazione Clienti

Al telefono ti parlavo di una soluzione che potresti considerare in futuro per aumentare vendite/fidelizzazione clienti.
Nel vostro caso specifico, un’estensione che troverebbe particolarmente riscontro sarebbe quello di offrire un Programma Fedeltà all’interno dell’app.
Più i vostri clienti spendono e più vengono premiati. I clienti accederebbero alla loro carta fedeltà tramite registrazione. Si creerebbe così un utilissimo database di clienti fedeli.
Potrai così sollecitare i tuoi clienti con comunicazioni mirate, premi completamento tessera, premi di ben tornato ed altro.
vista della lista clienti nel Pannello di Controllo

video illustrativo dell’acquisizione punti dopo aver conseguito un azione predefinita; il cliente acquisisce un punto scansionando un qr-code unico del programma fedeltà 

Il Pannello di Controllo

Per gestire la vostra app avrete accesso ad un Pannello di Controllo semplice e completo. Aggiornare l’app con Novità, Promozioni, Eventi, Articoli Blog ed inviare Notifiche è facile ed intuitivo come scrivere un post su Facebook.  
Sarà possibile inoltre vedere le statistiche di utilizzo e gestire i vostri clienti(nel caso di Programma Fedeltà). Il tutto sarà chiavi in mano con training per l’utilizzo della Piattaforma.
Il servizio offerto è in abbonamento poichè include accesso alla piattaforma per pubblicazioni, aggiornamenti della piattaforma stessa, supporto tecnico, sicurezza(certificato SSL e test di intrusione continua contro hacker, in poche parole la vostra app è al sicuro), hosting(spazio web).
La piattaforma è in continua evoluzione e lo stesso è quello che vogliamo per la presenza web dei nostri clienti. Fare attività al giorno d’oggi è come nuotare controcorrente; se si smette di nuotare, si và indietro. Quindi, in continua evoluzione e al passo con i tempi, il nostro motto.
Per ora è tutto. Non vorrei fare troppa confusione.
Ho fatto del mio meglio per aiutarti nella valutazione.
Non esitare nel contattarmi per eventuali dubbi.
A presto
Saluti,
Federico  

Chiama

(+39)328 9734 908

Hai domande?

info@smartmobapp.com

su Messanger

@SmartMobApp

Send this to a friend